Trancetti di merluzzo al forno


Finalmente un buon piatto di pesce, a voi la scelta se utilizzarlo fresco o surgelato. La preparazione è assolutamente veloce, così come la cottura. Pochi ingredienti, per un secondo piatto a mio parere, completo.
Potete variare secondo i vostri gusti, aggiungendo dei capperi o sostituendo le olive nere con quelle verdi, così come le quantità degli ingredienti che regolerete in base al numero dei commensali.

Il risultato sarà comunque sempre gustoso e stuzzicante.

Trancetti di merluzzo al forno


Ingredienti:
  • trancetti di merluzzo
  • pomodori
  • olive nere snocciolate
  • sale profumato 
  • olio extravergine d'oliva  (Dante)
Accendete il forno portandolo ad una temperatura di 180°C.
Rivestite la placca con carta forno e disponetevi i trancetti di merluzzo seza sovrapporli e con la parte polposa rivolta verso l'alto. In una ciotola tagliate i pomodori a piccoli pezzetti e le olive a rondelle. Condite con olio extravergine d'oliva e sale profumato, mescolate bene.
Contornate i trancetti con i pomodori e le olive conditi e spolverate di pepe nero macinato.


Infornate per circa 15 minuti ventilato fino a vedere i trancetti leggermente dorati.
Un piatto velocissimo da servire ben caldo.


11 commenti:

  1. ciao Cri
    una ricetta molto gustosa e veloce.....di quelle che mi servono in questi giorni!
    baci grandi

    RispondiElimina
  2. bella mia!!!l'ho fatto spesso anche io così.. aggiungevo in più soltanto i capperi!!! e brava la mia cicci!!adopo ok?? smackkkkkkkkkkkkkkk

    RispondiElimina
  3. Una ricettina coloratissima e gustosissima!Buona giornata,cara!

    RispondiElimina
  4. completo si ma ancor piu' completo con un bel pezzo di pane per la scarpetta finale...che ne pensi??? baci

    RispondiElimina
  5. Deliziosi cucinati così, baci Cri!!!!

    RispondiElimina
  6. che buono!!! ma cose sei brava... ogni volta che passo qui da te ci sono sempre delle belle ricette golose ed invitanti e tanti tanti spunti da cogliere al volo e da riprovare!!!! sei grande Cri!!!! un bacione Laura

    RispondiElimina
  7. mi piace molto il merluzzo, mi segno la ricetta! buona serata....

    RispondiElimina
  8. Il merluzzo fatto in questo modo è uno dei miei piatti prteferiti!

    RispondiElimina
  9. mi piace la ricetta, ma i colori sono bellissimi..baci.

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...