Farro al cioccolato


Ho combattuto per tutta l'estate con il caldo torrido e non ho mai abbandonato forno e fornelli, non mi sono mai arresa, e adesso mi ritrovo con le forze in calo, alla continua ricerca di ricette veloci, che si tratti di primi piatti, secondi, contorni o dolci, la parola d'ordine che eccheggia nella mia zucca è...... veloce, il più possibile.
Ed eccomi oggi, lasciarvi un altro dolcetto che dichiarare di veloce preparazione, è davvero troppo poco.
Bastano due ingredienti, una confezione di Farro al miele Molino Rossetto e del cioccolato fondente in tavoletta.
Non vi serve altro...

Ingredienti: 
In una casseruola fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria e una volta sciolto versatelo in una ciotola aggiungendo il farro e mescolando bene per amalgamare il tutto. Stendete su un vassoio rivestito di carta forno, livellate bene con una spatola e ricavatene un rettangolo. Mette in frigo a raffreddare in modo che il cioccolato indurisca. Una volta indurito, con una rotella da pizza, tagliate tanti quadrotti della dimensione che preferite e servite.


 Buon Appetito

24 commenti:

  1. bene direi che cmq la golosità è assicurata!!!
    baci

    RispondiElimina
  2. Mi piace questo tipo di ricetta, veloce da fare e molto golosa.
    Bravissima
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. faccio finta di non aver visto e non aver letto! Con queste barrette potrei farmici del male!!!!!!!!! Un baciotto CRI CRI :-*

    RispondiElimina
  4. Al negozietto bio sotto casa vendono tutti i cereali soffiati potrei fare delle belle variazioni sul tema...

    RispondiElimina
  5. Zucchina ti adoro proprio perchè come me ami le ricette "veloci" e questa è perfetta perchè gli si addicono i mie aggettivi preferiti - veloce e golosa !
    Baci e buona giornata
    Alice

    RispondiElimina
  6. E ti credo che sei stanca.. tra cucina.. scartavetramento.. montaggio de mensole che pretendi?? devi riposareeeeeeee!!!! Però sei brava cicci mia.. sono ottime ste barrette.. io le feci usando il riso soffiato.. ma il fatto non mi dispiace affatto!!!! ndo stai??? oggi spero di chiccherare con te.. smackk smackkk

    RispondiElimina
  7. Accidenti che bonta'! ricorda vagamente il gateau, deve essere una delizia...anche per i bimbi vero?

    RispondiElimina
  8. wow si fa in men che non si dica!!! ed è pure buono bravisisma come sempre :-)

    RispondiElimina
  9. sembra un torrone complimenti una ricetta molto particolare;)

    RispondiElimina
  10. wow...passavo da te....e mi trovo una delizia davanti agli occhi.....buonoooooo!!!

    RispondiElimina
  11. Fantastica questa ricettina veloce, mi piace molto il cioccolato fondente, così abbinato mi sembra ottimo!

    RispondiElimina
  12. Semplici... ma devono essere davvero buonissimissimi:)
    un bacione cri

    RispondiElimina
  13. quanto mi piace questa dolce coccola....immaginali pulciati nello yogurt...slurp!!!!baci

    RispondiElimina
  14. Mamma mia, mi hai presa per la gola!!!! Ciaoooo

    RispondiElimina
  15. mmmmm che bontà! Da provare! Baciii!

    RispondiElimina
  16. E stato già scritto quello che volevo dire! Ciao!

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...