Muffin ce... cocco e yogurt greco... ovvero i muffin 3C , da un pulcino ad una zucchina


E se proprio vogliamo esagerare.... ma ssiiiii esageriamo!!!!
Non c'è ritegno al mio stravolgere le ricette anche quando sono perfette così... Da tempo avevo in standby questa golosa idea, prima mi mancavano alcuni ingredienti, poi mi è mancata la voglia, ora ci manca solo che me la scordi nel cassetto e siamo a posto.... Non sto a mettere in rosso, verde, giallo, azzurro.... tutte le mie modifiche suggerite poi proprio da chi ne sa molto più di me, o questo post diventerebbe un arcobaleno, per l' originale, vi rimando direttamente da lei e a tutte le sue meravigliose ricette.
Per la versione stravolta, ma non meno golosa, trovate tutto qui sotto... 

Muffin ce... cocco e yogurt greco

Ingredienti:
  • 125 gr di farina con lievito (Molino Spadoni) oppure 125 gr di farina 00 e 1/2 bustina di lievito
  • 70 gr di farina di ceci
  • 150 gr di farina di cocco
  • 1 uovo intero
  • 130 gr di zucchero semolato
  • 125 gr di yogurt greco
  • 50 ml di latte di soia
  • 75 gr di oliodi semi di mais
  • un pizzico di sale
  • cioccolato a scaglie
  • zucchero a velo

Accendete intanto il forno portandolo a 180-200°C. 
Vi serviranno ora due ciotole, in una capiente, versate tutti gli ingredienti secchi, quindi le farine e lo zucchero più un pizzico di sale miscelandole per bene. Nell'altra metterete i liquidi e cioè l'uovo, lo yogurt, il latte e l'olio. Mescolate anche questi con una frusta a mano amalgamandoli. Unite ora i liquidi alle farine e mescolate velocemente senza preoccuparvi di formare grumi, questa è una regola che non vale per i muffin. 
Distribuite nei pirottini e sulla superficie mettete qualche cucchiaino di scaglie di cioccolato tagliato a coltello.


Infornate a 180°C per 20-25 minuti
Prima di sfornare fate una prova stecchino, quando uscirà bello asciutto, togliete dal forno e fate raffreddare sull griglia.



A piacere spolverateli anche di zucchero a velo.


Buon Appetito
 

23 commenti:

  1. Che belli, come resistere al cocco...deliziosi!!!

    RispondiElimina
  2. Eccoliiiiiiiii ^__^
    Quando stravolgi te vado sul sicuro bellezza mia. Col ciocco sono ancora più golosi dell'origanale e sono contenta che il cece ha fatto colpo :D! Un bacione bimba, grazissime della fiducia SMACK

    P.S. come hai fatto a mettere quella bellissima scritta sulle foto?

    RispondiElimina
  3. geniali!!! avevo segnato quelli di Fede ora segno anche questa golosissima e buonissima variante!baci!

    RispondiElimina
  4. Yogurt greco, ottimo. In offerta proprio in questo periodo in un supermercato...

    RispondiElimina
  5. Dei muffin dagli ingredienti insoliti per me. Farina di ceci e yogurt greco, da provare.

    RispondiElimina
  6. ahahaha muffin alle 3 c...bello il titolo e troppo buono e goloso il contenuto..molto originali davvero...bacioni e t'aspetto...

    RispondiElimina
  7. Il muffin al cubo sono una genialata e poi che golosi che sono molto particolari ed intriganti!!!baci,Imma

    RispondiElimina
  8. Ma io ti ammazzo a te!!!manco finisco di mangiare l'ultima fetta della torta cocco e cioccolato e pubblicarla nel blog.. che tu subito eccone un'altra sempre col cocco.. Io non ho un tubo degli ingr. nè la farina di ceci.. nè lo yogurt greco.. però son sicura che a settembre con qualche modifica diventerà una bella ricetta di muffin da fare.. salvo salvo salvo!!! Ma tu ndo stai????? smackkk

    RispondiElimina
  9. per me niente cocco, ti tocca rifarli, baciiiii.

    RispondiElimina
  10. ma grazieeee.. ormai sono coccocurry dipendente ci manca solo che li metta nel latte per colazione ;)

    @Vevi: se ti piace tanto il cocco nell'etichetta "cocco" trovi altre ricette goloooooose!!! :)) buona giornata, baci

    @Valeria In Cucina: ci sto provando... ma non ce la faccio, metto il cocco dappertutto ;)

    @Federica: le tu idee fanno sempre colpo su dime ;) grazie a teFefè.
    P.S. ti ho mandato una mail ;)

    @Federica: Ciaoo, grazie Fede, un bacio grande.

    @Calogero: allora forzaaa,provali :) grazie della visita :)) buona giornata

    @Natalia: consigliatissimi, poi arrivano da Federica, quindi una granzia ;) baci

    @Scarlett: grazie cara, sono sempre in cantiere con le persiane ggrrrrrrrr, baciobacio

    @dolci a ...gogo!!! grazie :) e grazie della visita :)) buona giornata, baci

    @Claudia: ma tu non ha mai niente in casa????? Ahahahaha, a settembre??? Ah già che mi lasci sola a Roma a schiattare di caldo per partire verso nuovi lidi... ma dimmi... ci vai in barca quest'anno??? Ahahahahahaha.... Indovina dove sto???? GGrrrrrrrrrrr

    @Fabiola: facciamo che tu fai una terza versione e io vengo a rubare la ricetta da te ahahahaha, ciao Fabi, buona giornata, baci.


    Grazie a tutte. A presto.
    Baci

    RispondiElimina
  11. La farina di ceci non l'ho mai provata in un dolce. Sono davvero bellissimi questi muffins, vien voglia di acchiapparne uno e gustarselo, il fatto è che io amo infinitamente il cocco, ha un profumo irresistibile per me

    RispondiElimina
  12. Originale con la farina di ceci e' da provare:-) ciao

    RispondiElimina
  13. Ciao CRI bellissimi!!! Sto diventando anche io coccodipendente...vado a vedermi le altre ricette..buon fine settimana, bacioni

    RispondiElimina
  14. che meraviglia questi muffin!! dire che sono golosi sarebbe riduttivo!

    RispondiElimina
  15. Sono venuta a trovarti!
    Che bella idea i tuoi muffin!!
    poi sono proprio invitanti:)
    complimenti!

    Susy

    RispondiElimina
  16. Ciao Cri,grazie per esser passata dal mio blog e di avermi aggiunta! ^_^ sono contenta che ti piaccia! spero anche io che sia una bella avventura! un bacione
    Virginia

    RispondiElimina
  17. troppo buoni!!!le tue variazioni,fanno sempre centro!!bacioni,Cri^;*

    RispondiElimina
  18. @Donatella: anche per me è stata una bella scoperta la farina di ceci nei muffin non me la sarei mai immaginata, ma da Fefè c'è da aspettarsi questo ed altro :) per il cocco.... ormai non ne vengo più fuori ;) baci

    @Ombretta: assolutamente si.... consigliati!! ;) baci

    @Mila: ciao Milaaaa che bello vedereti qui, tutto bene cara?? Spulcia in tutte le ricette che vuoi e se qualcuna ti piace particolarmente portala pure con te, mi farà tanto piacere :)) a presto, baci

    @lerocherhotel: grazie :)) buona serata

    @Suzy: grazie, mi fa tanto piacere trovarti tra i miei amici. :)) un bacio

    @Virginia: grazie a te per aver ricambiato la visita, sono onorata di averti qui :)) un bacio grande

    @Elisabetta: Elyy ciao bella, grazie per i complimenti, sei sempre tanto gentile :)) e grazie per la tua visita, un bacione grande a te :)) a presto.

    Grazie a tutte, ci rivediamo a settembre con il blog, buone vacanze :))

    RispondiElimina
  19. Che meraviglia di muffin, davvero eccezionali i miei complimenti, ciao sono ferdinando, ti ho scoperto dal sito di cucina del mondo e non solo, i miei complimenti per le tue ricette, mi piacerebbe invitare te e i tuoi fan a visitare anche il mio blog, spero che ti piaccia, per ora mi faccio sostenitore del tuo, a presto

    RispondiElimina
  20. ciao sono paola di cucinando con paola su fb mi piace molto questa ricetta dei muffin .. al posto della farina di ceci cosa posso metterci?

    RispondiElimina
  21. certo è che neanche le tue tre C non scherzano affatto!!! boni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e quelle di Federica? Al posto del cioccolato...carote!! Boniiiii

      Elimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...