Coppa cremosa al caffè



Stamattina ho salutato tutte con un bel.... "buon fine settimana", ma come potrei lasciarvi senza un dolcetto fresco per la domenica?
Ringraziate di questo popò di roba, Alice4161 del blog Cenerentola in Cucina. Mi sono innamorata immediatamente di questa sua "coppa del nonno" per due semplicissimi motivi.. Uno è che io amo tantissimo il caffè nei gelati, il secondo è la velocità con la quale si realizza.. Non serve nemmeno che vi appuntiate gli ingredienti, sono certa che li ricorderete a memoria come ho fatto io. Per l'originale, vi rimando al suo blog.

Ingredienti:

500 ml di panna da montare 
(io ne ho fatti 480 perchè avevo una confezione aperta usata per un'altro dolce)
60 gr di zucchero a velo vanigliato
10 gr di caffè solubile (io ho usato Nescafè)

Procedimento:

Mettete per tempo un contenitore in freeezer 
dentro il quale una volta bello freddo, 
monterete la panna, unita allo zucchero a velo e al caffè. 
Mettete tutti gli ingredienti insieme


 e con le fruste prima a bassa velocità poi alla massima, 
montate il tutto.


Mettete in coppa e spolverizzate di cacao amaro... 
Pronta!


Mettete in freezer per qualche ora 
e togliete qualche minuto prima di gustarla.


Io ho usato anche un contenitore da gelato 
(tipo il barattolino Sammontana) 
dove ho trasferito il resto della crema, 
ho chiuso e messo anche questo in freezer.


Non vorrete mica farvi mancare la scorta???

Ora si che vi auguro un freschissimo weekend...  
^___^

22 commenti:

  1. Eh già! Come potevi lasciarci senza un dolcetto e soprattutto come potevi rimanere senza un dolcetto...golosona ^__^ Perchè qui ce lo lasci virtuale ma tu te lo pappi davvero!!! Vabbè via, basta il pensiero, e allora prendo al volo il suggerimento e corro a comprare la pannaaaaaaaa! Il caffè quello non manca mai ;)
    Ari bacio e ari buon week end...ma con questa coppa sarà deliziosamente goloso :X

    RispondiElimina
  2. Ciao cara,hai visto che buona?!!sono contenta che ti sia piaciuta...ti è venuta benissimo.


    bacioni e buon fine settimana anche a te

    RispondiElimina
  3. Anche a me mi ha colpito, chissà che non ti copio.

    RispondiElimina
  4. Buonissima!!!! Ma che cosa facilissima e gosuriossissima...devo giusto finire della panna che è nel frigo da un po' troppo tempo.

    RispondiElimina
  5. acc...ho appena commentato quel pòpò di pasta di prima e tu te ne esci con questo pòpò di cremosa cremosità irresistibile...sei un attentato vivente!

    RispondiElimina
  6. ti credevo sommersa dalle tue faccendine invece posti sta delizia?'tu femmina tentatrice sei!!!e una coppa a me no???mi fermo un attimo e la gusto con te..bacioni cara

    RispondiElimina
  7. Anch'io adoro il caffè e questa coppetta è davvero golosissima!!!!
    Bravissima Cri!
    Buon w-e anche a te :)
    Baciotti
    Minù

    RispondiElimina
  8. Come resistere a questo dessert?? Brava Cri, dato il caldo io tifo per i dolci senza forno :)

    RispondiElimina
  9. Bravissima!!!! è fantastico con pochissimi ingredienti...davvero un bel modo per augurare buon week end!!!

    RispondiElimina
  10. eh ma con tutta quella scorta avrai bisogno di un aiutino...sarei disponibile se dici....:-))))

    un abbraccio e buon w.e.!

    ps: provvedo a sostituire il banner!grazie!!

    RispondiElimina
  11. buon week end anche a te, grazie per la coppa golosa e goditi una bella giornata!!!

    RispondiElimina
  12. Complimenti, ti è venuta benissimo e queste belle foto parlano da sole! Grazie, un bacione e buon w.e.

    RispondiElimina
  13. Ho fatto la pasta boscaiola e il tiramisù con ricotta...entrambi buonissimi!!!
    Mio marito si è leccato i baffi!
    Grazie ciao Letizia

    RispondiElimina
  14. Golosa è dier poco! questa coppa è strepitosa! Un cucchiaino tira l'altro! Apprezziamo il dono!
    baci e buon weekend anche a te

    RispondiElimina
  15. Cucù zucchettina mia bellaaaaaaaaaaaaaa!!!Buonissima questa coppa al caffè, ma mai dolce come teeeeeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  16. Dev'essere golosissima!
    Ci fai ingrassare solo a guardarle le tue meraviglie, ma come si fa a resistere!

    Assolutamente da provare. Grazie!

    Ciao, Anna Lisa

    RispondiElimina
  17. Coppa strepitosa che ti rinfresca anche l'anima...complimenti e ti auguro buona serata...smack ed 1 forte abbraccio

    RispondiElimina
  18. Cara Cri che bontà... la foto poi fa venire voglia di infilarci dentro un dito alla tua bella crema!!!Bravissima, Ciao.

    RispondiElimina
  19. mmm....che golosità!!! Buona, fresca e perfettamente estiva!! :D

    RispondiElimina
  20. Si è buonissima... l'avevo vista pure io da Alice.. :-D.. smack e buon lunedì!

    RispondiElimina
  21. Buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! =P
    Da provare...si si =D

    Ho aggiornato il blog con le ricette delle foto che hai visto prima..^_^

    Buona settimana ricettosa!!
    Kiss

    RispondiElimina
  22. che coppe meravigliose!!devono essere deliziose!complimenti per il blog,è pieno di idee interessanti!tornerò a farti visita!buona domenica!

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...