FAGOTTINI ALLA NUTELLA


Allora è deciso.... no, non da me. L'hanno detto in televisione, weekend.... da "pavura", temperature giù in picchiata e piogge. E che disastro!!!!!!! Poi da lunedì, su i costumi da bagno (per chi ha coraggio), e via al mare che scoppia finalmente l'estate!!
Io quest'anno l'unico costume che indosserò, sarà quello di carnevale, come ho già scritto in chat nel "forum di Zasusa". Vi siete registrati? Io si, da subito!!! Ha avuto una gran bell'idea a creare un forum. A volte ci serve un consiglio al volo, altre l'abbiamo noi da regalare, postare e provare ricette, lasciarci un saluto.... insomma, a me piace questa cosa, brava Zasusa. Dopo questa piccola parentesi, torno al mio costume di carnevale... allora, è grigio e piuttosto ingombrante, soprattutto il naso, che penzola giù lungo fino ai piedi, che poi piedi non sono, ma due begli zamponi. Ferma!!! Chi ha detto elefante??? Possibile che anche dentro un costume di carnevale riuscite a smascherarmi? Allora tanto vale che stia a soffrire il caldo li dentro, meglio un bel costue colorato, un pareo luuuuuungo e un bel sorriso stampato sulla faccia. ma si dai, magari ci vado pure io al mare qualche volta. Ma se ne parlerà da lunedì, per domani e domenica vi lascio io un' idea per riscaldarvi, viste le previsioni. Fate così, visto che in questi giorni era caldo e non avete voluto accendere il forno (bella solidarietà però eh?), nel wekend sono quasi certa, che lo farete volentieri. Allora, una bella colazione come al bar, ma senza andare al bar perchè piove, una colazione da preparare in un attimo. Avete un rotolo di pasta sfoglia in casa? Come no ?! Bisogna sempre tenerne uno d'emergenza!!! Anche due magari!! Ma per le più previdenti, eccovi l' idea più veloce del mondo. 
Buon fine settimana a tutte!!

Ingredienti:

un rotolo di pasta sfoglia
nutella
zucchero semolato

Procedimento:

Accendete il forno a 180°C. 
Aprite il rotolo della sfoglia e mettetelo su un piano infarinato, 
allargatelo un pochino con un mattarello 
e con un tagliapasta rotondo formate dei dischi.


Mettete un disco in uno stampo per i ravioloni, come quello nella foto


e all'interno aiutandovi con due cucchiaini, 
 un po' di nutella.
Chiudete lo stampo e stringete bene sigillando i bordi.


Proseguite così fino ad aver esaurito tutta la pasta sfoglia.
Spennellate la superficie con un po' di latte 
e disponeteli su una teglia antiaderente,
io ho usato quelle per la pizza,
ma va benissimo anche direttamente la teglia del forno
foderata di cartaforno bagnata e strizzata.


Spolverizzateli con lo zucchero e infornate per circa 15-20 minuti in forno statico. 
Controllate a porta chiusa e sfornate quando saranno diventati belli lucidi e dorati.


Mettete su un vassoio e portate in tavola.


Velocissimi.........anche a sparire dal vassoio.

BUONA COLAZIONE

29 commenti:

  1. siiiiiiiii li faccio spesso anche io quando ho voglia di qualcosa di buono e di dolce...brava brava asp che arrivo e ne prendo uno,dai su facciamo 3 numero perfetto ahahaha bacioni

    RispondiElimina
  2. mmmmmmmmmmmmmmmm che buoniiiiiii ^_^

    RispondiElimina
  3. Giuro che lo accendo il forno, se escono queste delizie!!!Tra l'altro io al bar non faccio mai colazione...smollico che a terra sembra un pollaio e non c'è una volta che non mi casca il cucchiaino e faccio la pozzanghera con il cappiccino. Sulla porta del bar sottocasa accanto al cagnolino con scritto "io non posso entrare" c'è anche la mia foto...
    Bacioni Criiiii

    RispondiElimina
  4. Come no,sono ottimi e anch'io li faccio spesso, buoni, facili e veloci ciao e buon we

    RispondiElimina
  5. Carissima, ti spiego il commento di ieri.Ogni tanto (spesso) blogger fa i capricci, si era attivato il traduttore, ma questo non l'avevo capito, tu sai come traduce, e così leggevo un pò italiano e un pò inglese, una cosa stranissima; poi sono andata sul mio blog e mi sono accorta che addirittura il mio traduttore attivandosi traduceva in tailandese!! Non ho avuto il tempo di venirmi a scusare!!!! Spero di essere riusciota a spiegarmi. Ora cancello anche il commento!!!
    Buoni questi ravioloni, tu sai che purtroppo toglieranno dal mercato la nutella?
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  6. Quello che mi ci vorrebbe in doppia porzione per risollevarmi il morale. Oggi gira male :((
    Un baci8lo, buon fine settimana (sperando non troppo annacquato!)

    RispondiElimina
  7. sono buonissimi per una colazione coccolosa!!!!ora che toglieranno la nutella come faremo!!!!buon fine settimana un bacio Tittina

    RispondiElimina
  8. ce n'è uno anche per me che sono in crisi di astinenza da Nutella?

    RispondiElimina
  9. mhhh che bontà!!!!=D sono bellissimi!!mi immagino il profumo che hanno lasciato per tutta la casa...!!wowww!=)
    anche io un paio di sere fa mi sono iscritta nel forum ma devo ancora iniziare a chiacchierare perchè dopo un secondo da quando mi sono iscritta... internet ha smesso di prendere!!=((( uffi!
    baci ci vedremo anche nel forum allora!!=D

    RispondiElimina
  10. mmmmmmmmmmmmmm..........che golosiiiiiiiiiiiiiii!!

    RispondiElimina
  11. .....oh, mamma, che libidine!!! Pasta sfoglia e nutella...ma sai che è un connubio che mi fa morire??

    Anch'io mi sono iscritta su Zasusa: un'ottima iniziativa davvero!
    Buon weekend, anche se stotto la pioggia!! :D

    Baci!

    RispondiElimina
  12. wow....una vera goduria....buon week-end...un bacio

    RispondiElimina
  13. Mmmmmmmm!!! Che golosità!!!

    Sbrighiamoci a gustarceli, prima che dichiarino la Nutella fuori legge!!
    Ma non è che questi "europei" sono un po' invidiosi delle nostre meraviglie italiane???


    Nel dubbio, occuperò il forse piovoso fine settimana a produrne e "mangiarne" una quantità industriale, alla faccia della "prova costume" e dei boicottatori della Nutella.

    Ciaoooooo

    RispondiElimina
  14. Prima di ogni altra cosa, dobbiamo smentire subito la notizia che faranno sparire la nutella!!!!!!!
    Sarebbe come far sparire la bandiera italiana o gli spaghetti. Non scherziamo eh!!! Tutto va bene.... ma non tocchiamo la nutella!!!
    Dopo questa doverosissima premessa, passo a ringraziare tutte le mie belle golosone...

    Scarlett: prendi prendi, qui il forno è sempre "in moto" vrummvrummm... baciobacio.

    Miky: ciao bellaaaaa, anche te golosona vedo.. =__^ è impossibile resistere a questi fagotti vero? La nutella poi è uno dei migliori ingredienti per il buonumore ^___^ sei d'accordo? Baci8ne grande grande.

    Manu: ecco chi eraaa!!! Me lo sono sempre chiesto ihihihihi... ma va vai, il bello sta proprio li, nel fare "danni" in pubblico. Baci

    Solema: Che ridere, m'immagino la tua faccia mentre leggevi, io avrei sbarrato occhi e bocca. Ogni tanto Blogger fa prendere i colpi pure a me =__^ non capivo....
    Un bacio, grazie della visita.

    fantasia in cucina: razie della visita, buon weekend anche a te.

    Federica: ohoh, che succede? Ci diamo il cambio? No eh Fede!!! Forza, te ne faccio un'altra infornata e ci abbottiamo di fagottini antistress, ti va l'idea?
    Baci8ne.

    Tittina: nooo, non ricominciamo con questo discorso, è come la criptonite per Superman.. =__^ baci

    stella... Fabiola... grazie della visita, bon weekend.

    ilcucchiaiodoro: anche due cara mia, sono qui apposta =__^ baci, buon weekend

    Imbini Pasticcini: che bello, sarebbe davvero carino trovarci in tante. Oggi abbiamo fato una bella chiacchierata a tre. Ci troviamo anche li allora =_^ ciaooo

    Federica: non hai portato il pane??? Lo so, non serve per questi, ma magari ci facciamo prima due fette di salame e li teniamo come dolcetto finale =__^ che ideonaaa... smacchete.

    Gabri: beh, se piove ci troviamo nel forum =__^ baci e buon weekend anche a te.

    alialexa2006: anche a te buon weekend.. ma sto musetto nella foto mi fa impazzire, è troppo bella. Un baci8 sul nasino.

    Annalisa: tu sei una produtrice di nutellaaaaaaaa????????? Cioè, e lo dici così come niente fosse???? Aspetta che arrivo..... la nutella non si tocca, potrebbe scoppiare una rivoluzione!!!!! Grazie della visita, buon weekend...

    Grazie a tutte e vado immediatamente a documentarmi bene su questa minaccia... bisogna impedire che accda una cosa del genere, è brutabruta!!! Buon weekend a tutte... A chi è iscritta al forum di Za.... magari ci si trova li =__^ Ciaciaoooo

    RispondiElimina
  15. Che buoni!!!!!
    DEvo assolutamente provarli ^_^
    Soprattutto perchè appunto vogliono toglierla dal mercato!!..Ma come si faaaaaaaaaaaaaa!! Non si puòòòòò!!
    Sciopero!! =D
    Uffa però!! Speriamo cambino idea...

    p.s. i caratteri qui sotto che devo scrivere sai che compongono una parola??..ossia "Triste"..coincidenza??..Mmmm

    RispondiElimina
  16. Cri, sono fantastici, veloci e super golosi *_* ho sentito anche io del tempo che ci sarà in questo fine settimana, l'unico ad esserne felice sarà mio marito che soffre il caldo e un po' di fresco gli farà piacere, ma speriamo torni in fretta il bel tempo! baci e buon we

    RispondiElimina
  17. Che golosità!!!!!!
    Ogni tanto una bella coccola golosa di questo calibro è proprio quello che ci vuole...
    bacioni

    RispondiElimina
  18. Sai che giusto ieri mi chiedevo se potevo fare delle briochine con la pasta sfoglia pronta dato che a farla io nenche mi ci metto???!!!!

    RispondiElimina
  19. Quì c'è un sole da paura! infatti mi sto tenendo lontanissima dai fornelli e la sera mi sposto nel paesi più alti della zona per prendere un pò di frescura! Veloci e golosi questi fagottini, brava!

    RispondiElimina
  20. Questi sono i preferiti dei miei nipotini..quando li faccio non durano neanche un nano secondo..perchè????
    Ce ne vorrebbero 10 di rotoli di pasta sfoglia ahaha..io però sono ancora a dieta..finchè duraaaaa!
    Ti copio il costume comunque..poi quest' anno va di moda il grigio quindi siamo avvantaggiate ahah :D!
    Un bacione tesoro e buona domenica!

    RispondiElimina
  21. Davvero golosi questi fagottini di pasta sfoglia! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  22. Golosi ed invitanti. Buona Domenica Daniela.

    RispondiElimina
  23. Uffi cm al solito sn l'ultima ad arrivare e rimango sempre senza ma x fortuna la ricetta rimane...hahaha...complimenti e buona serata

    RispondiElimina
  24. Io questi dolci li vorrei per colazione per merenda e per uno spuntino!!!! ^__^
    Bravissima

    RispondiElimina
  25. Buonissimi...anch'io li faccio ma a forma di briosc.....e speriamo che non ci tolgano la nutella......stefy

    RispondiElimina
  26. Grazie a tutte per la vostra visita.. speriamo che il tempo non continui a farci disperare... ma soprattutto che non facciano davvero sparire la nutella... una tragggeeedia... Baci.

    RispondiElimina
  27. che buoni devono essere favolosi anche con la marmellata e la crema ;)

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...